Elios Cantieri Lavoro Torino!

20.12.2018




mail inviata al PO Lorenzo Barbero, ufficio cantieri Comune Torino in data 24 set 2018, 15:52!

Windows 10 - Comic Sans 9

Cantieri Lavoro Comune di Torino!

P.O. sig. Barbero Lorenzo!

Mercoledì 5 Settembre, presso i Cantieri di lavoro:

1) il funzionario Beltramo, individualmente, chiedeva le misure per l'abbigliamento professionale / antinfortunistico!

io, precisavo che la mia destinazione, era la biblioteca, pertanto, non averne bisogno ma su mia successiva domanda, mi afferma che non vi sono scarpe antinfortunistiche e altre! io, chiedo: a cosa serve l'abbigliamento professionale antinfortunistico, senza scarpe?

Beltramo, così può avere l'abbigliamento dei Cantieri: devo andare il giorno successivo, Giovedì 6 Settembre 2018!

2) lo stesso giorno Giovedì 6 Settembre 2018, lo chiedo al funzionario in PO Barbero! lo stesso, rivolgendosi ai presenti, afferma che il vestiario, strettamente antinfortunistico, eventualmente dovrà dotarlo il datore di lavoro dove il lavoratore è inviato!

quest'abbigliamento mi servirà ad avere la magliettina data dai cantieri? sarà messo dai lavoratori?

sì, dai lavoratori, sarà messo: infatti, i cantieri, rimarrebbero mortificati se i "loro lavoratori", non potessero comprarsi l'abbigliamento ed esserne senza sul luogo di lavoro! e le scarpe? beh, l'importante è presentarsi con gli abiti e non le scarpe, i piedi, possono essere nudi! la dotazione di abbigliamento, dovrà durare tutto il tempo o parte di questo? tutto il tempo ma eventualmente, non dovesse farcela, con gli spiccioli che il lavoratore prende, potrà comprarlo!

3) uscendo dai Cantieri, mi avvio all'ospedale Mauriziano per prenotare due visite mediche in luoghi interni diversi ma per la seconda visita, non funzionava l'informatica, quindi dovrò stare "in eterno", poi, riuscirò a prenotarmi!

uscito dall'ospedale, seppure per più motivi, cadessi a pezzi: malanni e il non avere mangiato dalla colazione del mattino mi reco in biblioteca la quale speravo di trovare operatori di mia conoscenza per chiedere di Nadia Di Piro che non conoscevo, indicata dai cantieri quale referente: invece, non trovo nessuno!

4) Giovedì 6 Settembre 2018, a ritirare l'abbigliamento, ai Cantieri non vado! Beltramo, poteva pensare a mio disinteresse, come comunicatole ma rimasti d'accordo che sarei passato e nel mio possibile mantengo la parola, anche se in questo caso forzata!

il mio pensiero era di andare, visionare l'abbigliamento e se non costretto, non ritirarlo!

invece, sto male e non posso andare ai Cantieri ma telefono: giorno 6/9/2018 ore 1057 tel. 01101125963 parlati minuti 59!

alla fine in seguito a mia domanda, per la prima volta, ottengo pure il cognome dell'interlocutrice: Dal Canton!

sarei potuto andare il pomeriggio ma l'appuntamento scritto, era per il mattino: avessi avuto facoltà, sarei andato, invece, non l'ho neppure chiesto alla sig.ra Dal Canton! io, sto già male e se questa mi avesse detto che sarei potuto andare il pomeriggio e non trovata disponibilità da parte del funzionario Beltramo, mi sarei fortemente incazzato! inoltre, la sig.ra Dal Canton, avrebbe ammesso di avermi detto che potevo andare? sono convinto, avrebbe negato! infatti come scriverò sotto, al punto 7) Lunedì 10 Settembre 2018 non ha comunicato a Beltramo, neppure la mia telefonata!

5) subito dopo la telefonata, esco per recarmi nuovamente in biblioteca: questa volta, trovo operatori di mia conoscenza la quale ottengo di sapere dove lavora la referente ma da parte mia non trovata! mentre parlo con gli operatori, arriva la Dr.ssa Gognigni Cecilia, cui comunico l'oggetto, dalla stessa ottengo che il giorno successivo, dovrò andare da lei medesima! sarei potuto andare la mattina presto ma: a) i cantieri, non m'indicavano l'ora, anzi, il dirigente Barbero, verbalmente, quale dato valido per tutti, affermava che si poteva andare in qualsiasi momento rispettando la presenza! b) non sapevo gli orari di lavoro della PO Gognigni Cecilia!

6) attorno alle 10:00, mi reco in biblioteca, in effetti per difetto, cioè prima, sotto incontrando bibliotecari cui conoscevo, mi soffermo a parlare, poi, salito al piano e ufficio indicatomi dalla Dr.ssa Gognigni Cecilia, non la trovo! la sua collega di ufficio, mi afferma che è in riunione! mi metto nel corridoio ad aspettarla dove vi era altra persona femminile, cui in seguito capirò essere altra lavoratrice inviata dai cantieri, la quale sarà parcheggiata lì per lunghissimo tempo!

ma in seguito altra dipendente della biblioteca, cui non conosco, mi afferma che è nell'ufficio affianco cui sta ricevendo i lavoratori dei cantieri, riapro la porta e lo comunico alla collega di modo che lo sapesse ed eventualmente dare indicazioni, nel lungo tempo vedo la PO Gognigni Cecilia, Dario Bragaglia e altra persona, per me nuova: Nadia Di Piro!

sono messo ancora lungamente in attesa, poi il colloquio con le persone scritte sopra!

spiego di non essere nel pieno della salute fisica: non respiro, tosse e sputi, inoltre i nervi tirati di gambe e corpo!

la Dr.ssa Gognigni Cecilia, chiede le mie esperienze di lavoro! la mia impressione non manifesta è che il tutto, sia pretestuoso!

sapeva bene le mie esperienze di lavoro: nel 1999 / 2000, avevo dato Luce alla biblioteca!

ma faccio finta di non capire, anzi la asseconderò ancora in tanti modi ma non posso seriamente pensare che non sappia le mie esperienze professionali e serietà!

tra le mie esperienze di lavoro, avevo annoverato il CNR, settore Irpi, fluviale, con contratto di impiegato generico a termine ma di fatto collaboravo con i geologici, avevo facendo ricerche scientifiche e creando la biblioteca delle loro opere, affermandole che mi era servita l'esperienza fatta da loro!

avevo persino detto che a Barbero, avevo parlato bene di lei e Melina!

il punto di vista della Dr.ssa Gognigni Cecilia, nei miei confronti è negativo!

preciso adesso che il male di nervi, in effetti, in Settembre 2014, iniziava dal collo, torace, fino le prime parti delle gambe e da Giovedì 18 Dicembre 2014, passava alle gambe ma ogni cosa starebbe diversamente peggio!

la Dr.ssa Gognigni Cecilia, mi afferma di avere parlato per telefono direttamente con Barbero! in precedenza di volere telefonare alla sig.ra Dal Canton, collaboratrice del funzionario Barbero!

Lunedì 10 Settembre 2018, devo tornare ai Cantieri magari arrivarvi per le 8:30 e parlare direttamente con Barbero e portarmi dietro la parte medica ma mi fa completare la giornata di lavoro, in quello che in gergo, è detto: i piani, dove sono collocati i libri che andranno in prestito agli utenti! l'operatore del primo piano prestito, ricevuta la richiesta, invia la ricerca ai colleghi del piano dove il libro è collocato!

7) Lunedì 10 Settembre 2018, mi reco ai Cantieri: ore 8:30! vedo Beltramo il quale riflettendo su di me dice che Giovedì 8 Settembre 2018, non mi ero fatto vedere e insiste nel chiedermi se voglio l'abbigliamento! io, continuo a ripetere no ma venuto per parlare con Barbero! allo stesso, affermo che Giovedì, avevo telefonato e riferito alla sig.ra Dal Canton che stavo male e non potevo venire e comunicarlo a egli ma Beltramo mi afferma di non saperne nulla! la mia domanda, può essere: io, ho speso tempo e denaro, solo di ricarica 0,30€ ma mica solo questo, per che cosa?

attorno alle 9:10 / 9:15, arriva il PO Barbero lo saluto ma non risponde, lo saluto la seconda / terza / quarta / quinta volta ma ...! nulla!

si allontana, lo rivedo, lo risaluto ma ...! questa volta, mi dice / urla che prima deve "pararsi"! ritornato "parato" con lunghissimo cordone / nastro con appeso il cartellino, inizia la giornata di lavoro ricevendo: a me, mi tiene per ultimo ma arrivato il turno, mi urla follemente! difficile riportare tutto il suo agire!

mi chiede chi sono e cosa voglio: il quale rispondo!

sempre urlando mi afferma che sarei dovuto essere in biblioteca ma che faccio quello che voglio!

faccio presente quanto mi aveva detto in data Venerdì 7 Settembre 2018, la dr.ssa Gognigni Cecilia: a) in biblioteca, non mi voleva! b) la stessa aveva telefonato a egli e rimasti d'accordo che sarei dovuto ritornare ai cantieri! c) la stessa giornata, in biblioteca, avevo lavorato!

il suo punto di vista e che: a) non siamo fratelli! b) io sono attivo in biblioteca ma facevo quello che volevo, pertanto dovevo ritornarvi! c) la biblioteca, non gli ha fatto avere nessuna documentazione! d) sono stato io a chiedergli di volere andare in biblioteca!

rispondevo che l'interlocutrice, dr.ssa Gognigni Cecilia: a) per via della continua tosse e sputi non mi voleva! b) mi aveva affermato di avere parlato per telefono con egli, Barbero e quindi messisi d'accordo! c) non ero stato io a chiedergli di volere andare in biblioteca ma mi aveva inviato egli!

nello stesso tempo, si avvicina il funzionario Beltramo, facendogli presente che Giovedì 6 Settembre 2018, non ero andato a ritirare il vestiario, pertanto, era più evidente che facevo quello che volevo!

invece, anche su questo punto, le cose starebbero diversamente! il giorno dell'assegnazione del lavoro in biblioteca, presente anche la sig.ra Dal Canton, mi pronunciava il cognome Gognigni! io, chiedevo: Cecilia? lo stesso mi risponde Sì! io, faccio presente di avere già lavorato in biblioteca nel cantiere 1999 / 2000, quale qualificato, dove assieme ad altri 3, le prime quattro settimane avevamo registrato migliaia di riviste, scritte nelle diverse centinaia di lingue, cui noi dovevamo interpretare, lavoro da super cervelloni, arrivate negli anni da tutto il mondo il quale sostavano, pieni di polvere e non solo, anche amianto, nel secondo seminterrato della biblioteca!

in biblioteca, avevo conosciuto anche Cecilia e Melina, parlandone bene le quali erano le 2 ragazze, una per turno che alla minuta, dirigevano la biblioteca!

ai tempi, avevano il settimo livello ma in quel periodo, fatto il concorso per l'ottavo! accettavo di andare a una condizione che non fossi inviato in altre biblioteche!

il PO, Barbero, mi assicurava che la destinazione ultima, sarebbe stata quella e non altra!

lo avevo avvisato che stavo male: tosse da strozzarmi e sputi! nervi alle gambe e altresì in tutto il corpo, s'indurivano, tiravano fortemente e bloccavano, questo continuamente al punto che urlavo e piangevo! inoltre per il tutto, facevo continue visite mediche e prendevo medicinali anche a pagamento: per i nervi delle gambe, sono circa 2€ il giorno! il PO Barbero, mi affermava che in biblioteca vi era il gabbiotto, pertanto, potevo avere assegnato quel posto, cosa cui rigettavo: affermavo di non essere da gabbiotto!

ora preciso che il gabbiotto è all'ingresso della biblioteca, dove sono date le informazioni, quindi con tutto il passaggio degli utenti: quindi, meno adatto al mio stato di salute!

Barbero, mi "cacciava" ma cambiando atteggiamento: dovevo tornare in biblioteca e ottenere la documentazione da portargli direttamente! quindi, devo andare via! uscito, vado in biblioteca, la quale dr.ssa Gognigni Cecilia, mi afferma che già Venerdì, aveva inviato documentazione ma meno la giustifica del giorno di lavoro! telefona ai cantieri in mia assenza e dopo mi afferma che (i cantieri) non avevano guardato gli arrivi di mail! in mia presenza, sul computer, iniziava a preparare la giustifica del giorno lavorativo!

mi affermava di andare per il giorno dopo Martedì 11 Settembre 2018 ai cantieri portando la documentazione medica la quale avevo già portato lo stesso giorno ai cantieri ma da Barbero e altri non vista!

Martedì 11 Settembre 2018, ore 8:30, ero ai cantieri, ufficio sig.ra Dal Canton, alla quale avevo portato da vedere la mia documentazione medica, tra questi dell'ernia Hiatale, fatta in data: 4 Luglio 2018!

a sua domanda, per mio errore, rispondevo di averla fatta vedere anche al medico di Medicina Legale!

invece, da Medicina Legale, ero andato in Giugno, precedente alla visita dell'ernia Hiatale ma al medico, avevo fatto vedere tutte gli altri documenti medici, concernenti tosse e sputi e nervi! altresì fatto vedere il mio piede destro com'è ridotto, altresì come riducevo le scarpe: presto consumate e rotte!

lo stesso medico, a fine visita, mi dava la mano, seppure il mio porre l'accento che sarebbe stato meglio di no, in quanto, mi ero levato la scarpa e quindi avevo le mani sporche!

la sig.ra Dal Canton, aveva preteso di farsi fotocopia, così allegarla per la richiesta di nuova visita medica legale! io, precisavo che non ero tenuto ad acconsentire! la stessa, mi diceva di saperlo ma le serviva per la richiesta!

io, ulteriormente precisavo più volte che non avevo solamente quei problemi ma altresì i nervi! la sig.ra Dal Canton, mi affermava che il tutto, dovevo dirlo e fare vedere documentazione al medico, a lei, serviva solamente per motivare la richiesta!

al presente, ho prenotate 4 visite mediche di controllo 2, per:

1) l'ernia Hiatale!

2) i nervi!

sono passati circa due settimane senza ottenere riscontro!

chiedo di essere aggiornato!

Salvatore La Spina



21 Novembre 2018! azione legale contro i cantieri di Torino! P.O. Barbero Lorenzo! 

il sottoscritto Salvatore La Spina

nato a Ramacca, Catania il 03/09/1952

cittadinanza italiana

Residente in Torino CAP 10152

Via Luigi Damiano, 15/19

Domiciliato (per comunicazioni) residenza

Tel. (cell. 3200315332)

codice fiscale LSPSVT52P03H168Z sesso M

esporre in breve i fatti oggetto della causa, le motivazioni alla base della richiesta ed ogni altro elemento utile a valutare la fondatezza della pretesa:

disoccupato di lunghissima durata e assistito dal Comune di Torino, fatta visita medica da Medicina Legale e abilitato!

vengo assunto dai cantieri di lavoro a partire dal 3 Settembre 2018, il quale, avrebbe dovuto portarmi fino a ottenere la pensione: affermazione del dirigente in PO ultimo pagamento Dicembre 2019!

invece, il sistema bibliotecario dove ero stato inviato per problemi di salute, (Ernia Hiatale da scivolamento e problemi di nervi in tutto il corpo, attualmente maggiormente arti inferiori! per ogni cosa, ho documentazione medica di cui continuo a essere soggetto a visite!

al presente: 2 per l'ernia Hiatale e 2 per i nervi) da esito negativo ma fattami completare la giornata di lavoro di Venerdì 7 Settembre 2018!

non evidenzio i continui atteggiamenti malandrini, verso di me, specie del dirigente in PO Barbero Lorenzo!

dopo tanto mio interessamento, vengo invitato a nuova visita da Medicina Legale, in data 10/10/2018 ma da completare con nuova visita collegiale, richiesta dai Cantieri!

in data 19 Ottobre 2018, vado a prendere il mandato di pagamento, arrivato a casa, vedo che vale solamente per 5 giorni: da Lunedì 3 a Venerdì 7 settembre 2018!

io:

1) vivo di assistenza del Comune di Torino!

2) ai Cantieri, ero stato assunto!

invece, loro, mi hanno pagato il sussidio, equivalente a 5 giorni!

io, ai cantieri, sono stato assunto, pertanto, devono pagarmi il sussidio!

i Cantieri, sanno che noi, siamo persone disagiate i quali percepiamo il sussidio dal Comune ma ottenendo di fare i cantieri, devono essere questi ultimi a doverlo pagare! infatti il nostro, non è stipendio!

io, comunque, dai Cantieri, non ho affatto subito provvedimenti di nessun tipo: disciplinari, licenziamento e altri, quindi sarei teoricamente assunto e non sospeso e meno ancora licenziato!

Salvatore La Spina



14 Dicembre 2018! documento per Medicina Legale Via Farinelli!

protocollato in Via San Secondo 29!

PROTOCOLLO NUMERO:

Salvatore La Spina

Via Luigi Damiano, 15/19

10152 Torino

cell. 3200315332

codice fiscale LSPSVT52P03H168Z

oggetto: reclamo e richiesta dati a Medicina Legale!

visite Medicina Legale:

Giovedì 14 Giugno 2018!

visita da Medicina Legale, richiesta dall'Ufficio Cantieri Comune Torino!

allo stesso medico, avevo fatto vedere tutta la documentazione in mio possesso, visite fatte e che farò dopo: Agosto, quella cui riporterà Ernia Hiatale! comunque, affermo di avere: continua tosse o meglio mi strozzavo e avevo problemi di respirazione!

togliendo scarpa e calzino, facevo vedere come avevo ridotto il piede dex, precisando che questo, era il peggiore: sotto un forte spessore calloso, piedi storti, dita bombate e quelli piccoli sotto i grossi! il mio pensiero, è che le gambe in altezza poggiano in maniera disuguale, quindi mi deformano tutto il corpo: da cui porterebbero a fare nascere o accentuare i problemi di nervi e deambulazione, peggiorando sempre!

non avevo detto che oltre a queste, specie nella gamba dex, avevo problemi di legamenti, supposti al Pronto Soccorso del CTO, cui mi ero rivolto lunghissimi anni addietro!

dati sanitari e altri da me indicati / forniti con la visita medica!

incluso le visioni di due paia di scarpe incluse quelli calzati!

com'erano ridotte!

Mercoledì 10 Ottobre 2018!

nuova visita da Medicina Legale, dottoressa dott.ssa Paola Estivi, richiesta dall'Ufficio Cantieri Comune Torino!

alla dottoressa avevo fatto vedere: a) la documentazione medica! b) la scarpa, sinistra, parecchio consumata e aperta in orizzontale!

la informo:

Lunedì 3 Settembre 2018, sono assunto dall'ufficio cantieri di lavoro e iniziare a essere pagato, invece, il mandato di pagamento, sono per soli 5 giorni di Settembre! assunto ma non pagato e rimasto senza sussidio dell'ufficio assistenza!

ero assistito economicamente dal comune di Torino ma visto che ero stato "assunto" dai cantieri, avevano smesso di darmi il sussidio: avrebbero dovuto pensarvi i cantieri, ottenendo in cambio il mio lavoro!

l'ufficio cantieri sa come funziona il concetto sussidi! le persone che lo chiedono sono condizionate a fare richiesta per i cantieri di lavoro!

quindi, dimenticandosi di me, hanno voluto affamarmi e non solo, senza denaro, non si possono neppure pagare le scadenze: affitto casa, fatture gas, energia elettrica e molto altro! loro intendono buttarmi in strada, farmi morire e ridurmi a zimbello!

a) Giovedì 14 Giugno 2018, avevo già fatto da loro visita medica e dichiarato abile al lavoro! b) dai cantieri, ero inviato sul luogo di lavoro ma questi, non mi avevano preso per via dell'Ernia Hiatale di cui affermavo avere continua tosse da mancarmi il respiro e altresì sputavo!

due anni prima, avevo fatto visita da Medicina Legale Asl di Via San Secondo 29 dott. Torretta Danilo, di cui ora leggevo il suo nome in una porta lì a fianco!

questo medico, di cui facevo vedere documentazione, m'inviava da Medicina Mentale, il quale, non capivo il motivo: io, avevo problemi di nervi fisici ma preso per malato mentale!

Medicina Mentale, Corso Vercelli 15, psichiatra Albanese Barbara, la quale, dopo la visita, avrebbe dovuto farmi e consegnarmi la relazione per Medicina Legale, invece, si era completamente dimenticata di me!

non ottengo lavoro ma doli da:

1) Medicina Legale, dott. Torretta Danilo, Asl di Via San Secondo 29!

2) Medicina Mentale, psichiatra Albanese Barbara di Corso Vercelli 15!

fatte queste considerazioni, emergono che vi sono precedenti con:

1) Medicina Legale!

2) Medicina Mentale!

3) i cantieri di lavoro!

avere fatto visite mediche, maggiormente:

1) neurologica!

2) problemi di respirazione e altro, il quale, porterà alla scoperta di Ernia Hiatale!

prendere medicinali:

1) Pantoprazolo Teva Italia, per il reflusso!

2) Neurodine, ricostituenti per i nervi! prima medicinali Nicetile!

la dottoressa e mie risposte:

mi chiede se sul lavoro, magari in precedenza, avevo litigato con qualcuno: la mia risposta, era stata un deciso NO!

mi chiedo: perché mi ha posto questa domanda, sa cose diverse da me?

lungo la visita, costatando le mie condizioni di salute, mi chiedeva se preferivo il sussidio del comune o dei cantieri!

io, rispondevo che non mi piaceva nessuno dei due: a) non vorrei essere mantenuto! b) i cantieri mi sfruttano parecchio, non danno stipendio ma sussidio previo lavoro!

ma sceglievo di farmi sfruttare dai cantieri e poterlo affermare, invece di sentirmi accusare essere mantenuto con sussidio del Comune!

la mia posizione rimane questa!

inoltre, mi chiede se ho fatto richiesta d'invalidità o penso di farla! mi precisa di immaginare la mia risposta quale NO, infatti, è quello che risponderò!

io, non pensavo di essere invalido e non volevo fatta questa considerazione ma per non essere scorbutico e inoltre avere il suo parere, chiedevo se le mie condizioni di salute, potevano apparire tali! la sua risposta era Sì e se sapevo "giocarmela", potevo riuscirvi!

io, rispondevo di non sapermela e volermela giocare, pertanto, non m'interessava essere considerato invalido: non faceva parte della mia cultura!

io, in genere, anche con i medici, provo a non mostrare i miei reali abbattimenti fisici, volontà e forza, ora, voglio affermare il contrario: quanto dichiaro di stare male, non sempre sono considerato!

la dottoressa, ha già deciso: sono malato mentale e quindi, essere reso inerme! Domanda: questo, è il suo parere o richiesto dai cantieri?

mi precisa che i cantieri, hanno chiesto 2 visite: la seconda collegiale!

e che anche di questa, saranno i cantieri a informarmi!

perché i cantieri hanno chiesto due visite? e solamente la seconda collegiale?

vi sarà un motivo? io, non conoscendola, vedo spreco ma loro poter affermare che: a) spendono soldi? b) i disoccupati avviati ai cantieri costano?

mi correggo, sono io che costo, non in generale ma perché mi è riservato questo trattamento? la loro, volontà è crearmi forti disaggi e affamarmi!

non fidandosi del neurologo Roberto Galli Della Loggia cui mi ha in cura, voleva altro parere quindi, mi prescrive altra visita neurologa!

l'oggetto che vuole porre all'attenzione è: Nervi!

infatti, mi afferma che la mia malattia, seppure si presenti in forme fisiche, può derivare da fattori psicologici!

pensa che il medico più adatto sia psichiatra cui, m'invita rivolgermi e non neurologo!

ma in contraddizione a questa che da bambino abbia bevuto vino! mi chiedo: è sicura che: a) io abbia bevuto vino? b) la malattia, deriva da questo? c) siano realmente i nervi?

io, dei medici, non mi fido e comunicato alla dottoressa: i mali, sono miei, non loro! questi, dovrebbero assecondare a pieno gli assistiti ascoltando le loro comunicazioni! invece, nella parte che mi riguarda, mi lamento che fanno di testa loro: decidono, senza conoscere la mia salute! mi lamentavo pure del neurologo che diversamente altri, affermavano essere tra i migliori! invece, cosa posso dire del dott. Torretta che mi ha spedito da medicina Mentale? io, continuavo a parlare, accennando ai miei mali ma egli, invece di ascoltarmi tira fuori un foglio dalla mia documentazione e allegandolo al suo scritto esclama: Medicina Mentale!

ma chi è il malato mentale?

le avevo affermavo che per altra malattia, precisamente: forme di equilibrio fisico, dopo 23 anni, fatalmente, avevo saputo che a Torino, vi era fisiatra il quale interveniva con un metodo! io, vi ero ricorso è ottenuto il trattamento da allora stavo relativamente bene! invece prima, ero disastrato ma difficile spiegare, comunque: senza equilibrio, forze, continuo vomito, specie quanto provavo a mettermi a letto! in definitiva 23 anni abbondanti di disastri ma salvato dal dott. Cerrato Pietro dell'Ospedale San Camillo, il quale, mi spiegava che le orecchie tramite i propri cristallini comandano gli occhi ma se queste, fuoriescano dalle canalette, fanno vedere le cose diversamente da come stanno: io, quotidianamente, rischiavo di finire sotto le macchine e altro ancora!

ma dallo stesso, ero avvisato che l'esito di guarigione, non era assicurato o poteva ritornare anche presto!

mi chiedo: perché i medici, ignorano questo metodo? vi sono controindicazioni di cui non conosco? e chi soffre di problemi di cefalea è indirizzato in centri appositi, imbottiti di medicinali e non guariti? magari fatti ammalare maggiormente?

io, alla dott.ssa chiedevo se anche i nervi, potessero trovarsi nella posizione che era stata dell'equilibrio: comandati da altre parti del corpo e intervenendo con dei metodi / trattamenti poter guarire!

risposta: ogni parte del corpo, è comandata dal cervello, anche nel caso dei cristallini, cui mostrava di sapere del metodo!

quindi, rimanevo nell'attesa di fare la seconda visita, invece, non ho ottenuto comunicazione dai cantieri, Medicina Legale e altri!

mi chiedo:

l'oggetto originario è la visita di Mercoledì 10 Ottobre 2018, Giovedì 14 Giugno 2018 o addirittura Giovedì 10 Novembre 2016 del dott. Danilo Torretta che mi aveva inviato da Medicina Mentale?

la corda si è allungata? volete farmi apparire matto? quali sono i motivi reali?

l'Ufficio Cantieri Comune Torino, aveva chiesto visita medica per i nervi o Ernia Hiatale?

motivo per il quale, la biblioteca, non mi aveva preso! questa, si è trasformata in nervi?

io, credo che la visita medica, doveva essere fatta completa, quindi, non voglio affermare solamente su Ernia Hiatale ma a me sembra si sia concentrata sui nervi, pertanto l'operato della dottoressa a me, sembra strumentale: ho già l'esperienza di Mercoledì 10 Ottobre 2016, dott. Torretta, continuata dalla psichiatra Albanese Barbara, arrivati a non farmi ottenere il lavoro!

questo, io, alla dottoressa, lo avevo pienamente comunicato ma la stessa, non lo prende in esame, infatti, mi afferma che il mio potrebbe essere problema psicologico psichiatrico e non fisico neurologico!

il "chiodo", è sempre battuto su: psichiatra!

la dottoressa, nell'affermarmi che sarò chiamato per la seconda visita, mi precisa che non è condizionata a quella neurologica ma spera possa averla già fatta e così prenderla in considerazione! mi afferma: "magari quanto la chiameremo, avrà già fatto quella neurologica"!

infatti, costatava che per le visite cui ero prenotato da qualche tempo, dovevo aspettare parecchi mesi: addirittura, Aprile 2019, quindi, non pensava potessi farla da un giorno all'altro ma anche con questa condizione, la prima visita, non è risolutiva ma inizia la serie specialistica! la seconda visita collegiale doveva avvenire:

1) nel breve tempo?

2) dopo parecchio tempo?

3) in periodo di fine cantiere?

2) oltre il cantiere?

3) mai?

i miei mali, sono due, altresì le domande che voglio porre, perché:

1) la dottoressa, mi ha prescritto nuova visita medica neurologa da fare da medico diverso da quello cui sono assistito?

2) lo stesso trattamento, non lo ha usato verso sputi, tosse, strozzamento e mancanza di respiro, quindi Ernia Hiatale?

io, dal neurologo Roberto Galli Della loggia, sono sottocura da circa 2 anni, senza essere arrivato a risoluzione ma alla terza visita di Miografia!

ma allora, perché di quest'ulteriore visita neurologica?

assistente sociale sig.ra Matricardi e miei pensieri!

l'assistente sociale sig.ra Matricardi, su mio interessamento, si era messa in contatto telefonico con i cantieri: la prima volta parlato con la sig.ra Dal Canton e la seconda con il dirigente in PO Barbero Lorenzo! mi continuava a ripetere che il PO Barbero Lorenzo, le aveva riferito che fatto visita neurologica, dovevo comunicarlo all'Asl: cosa falsa!

fatta la visita neurologica, avrei dovuto scarpinare fino ad arrivare da Medicina Legale? infatti, anche volendo prendere per astratto questa considerazione, io, da Medicina Legale, non avevo ricevuto neppure il numero di telefono! ma la domanda rimane: perché di questo secondo neurologo? oltretutto, l'elemento originario, era: Ernia Hiatale!

perché, sono stato dimenticato?

vi sono tanti: perché!

la mia convinzione è che al fine di farmi dei doli, sono in sintonia tra loro: a) cantieri di lavoro! b) Medicina Legale! c) Medicina Mentale!

diversamente, non capisco tutto questo travaglio!

anche in questo caso la dottoressa, si esprimeva che la mia forma fisica di malattia, può derivare da fattori psicologici e pensa che il medico più adatto sia psichiatra e non neurologo!

io, magari, sarò prevenuto ma non dovrei esserlo? io, provo a ragionare, elemento insegnatomi sin da piccolo dai miei genitori!

invece, i sani di mente, si dimenticano degli assistiti ma è solamente così? la mia mente "malata" mi assilla sempre più: il tutto, potrebbe stare molto peggio!

affermare che dovevo farmi sentire io? e quindi, come direbbero i napoletani: cornuto e mazziato?

quello che era avvenuto nel 2016, con l'invio da parte del dott. Danilo Torretta da Medicina Mentale, psichiatra Albanese Barbara!

l'oggetto originario deve essere la mia estromissione dai cantieri ma fatta in silenzio, senza comunicazione ufficiale, quello che fino adesso emerge?

ho già scritto che si può ottenere un solo sussidio: a) assistenza sociale del Comune! b) cantieri di lavoro!

la dottoressa di Medicina Legale e cantieri, questo lo sanno la seconda informata da me!

Medicina Legale:

Medicina Legale, è responsabile dei soggetti inviati loro dai cantieri: definiti deboli, non può ignorare le condizioni economiche, pertanto, maggiormente responsabile nei loro confronti!

i medici lo sono:

1) Giovedì 10 Novembre 2016, dott. Torretta Danilo!

2) Mercoledì 10 Ottobre 2018, dott.ssa Paola Estivi!

oltre che non ottenere denaro, ho delle forti spese per comunicazioni in senso lato, a più referenti con lo stesso oggetto originario!

vi sono elementi di:

1) immagine!

2) economici, danno per non avere ottenuto il lavoro!

3) spese!

sono danni cui mi riservo di chiedere all'Asl! a questi, potrebbero aggiungersene altri, dipendenti dall'esito medico!

Comunque: Lunedì 19 Novembre 2018, ho fatto la visita medica neurologica!

il neurologo, essendo in cura da altro, non capiva questa seconda visita!

note!

la dottoressa, su mio specifico interesse, mi affermava che i cantieri, avevano richiesto visita medica Venerdì 5 Ottobre 2018, quindi, circa un mese dopo avermi lasciato a casa ma senza valore giuridico!

è anche il giorno che la sig.ra Dal Canton, cantieri di lavoro, mi comunicava per telefono la data della visita presso Medicina Legale!

io, in Settembre 2018: a) lunedì 24, ore 15:52, scrivevo mail a ufficio cantieri dirigente in PO Barbero Lorenzo ma senza ottenerne risposta! b) Venerdì 28, mi ero recato all'ufficio assistenza sociale, interessando l'amministrativa di cui, non trovando riscontro mi ci reco nuovamente Lunedì 22 Ottobre 2018 e Martedì 23 Ottobre 2018 e successive ...! avevano telefonato ai cantieri, dove questi, potevano recitare la loro verità opposta alla mia ma soprattutto senza base alcuna, quindi smontabile!

Medicina Legale chiedo:

vuole finalmente prendere in considerazione la visita medica collegiale, specie ora che ho fatto quella neurologica?

naturalmente, alla visita collegiale, non potrà fare parte il dott. Torretta Danilo!

motivarmi il perché, non sono stato chiamato?

inoltre:

1) tutta quanta la documentazione medica in entrata e uscita con i cantieri: visite Giovedì 14 Giugno 2018! e Mercoledì 10 Ottobre 2018!

richieste dei cantieri di lavoro! ed eventuali accompagnamenti di documenti medici, forniti anche da me! infatti, la signora Dal Canton dei Cantieri di Lavoro, mi aveva carpito il documento Ernia Hiatale! mi affermava: così potere motivare la richiesta!

2) documentazioni e risoluzioni delle stesse visite mediche!

3) riscontro di quella collegiale dopo averla fatta!

più in generale, tutte le relazioni: richieste, visite mediche e ogni altra cosa riportanti, considerazioni mie o su di me: insomma ogni cosa!

Salvatore La Spina



20 Dicembre 2018! documento per assistenti sociali Via Lungodora Savona!

protocollato in Via Leoncavallo!

protocollo numero:

ufficio assistenza sociale Comune Torino!

sede ass. soc. Lungo Dora Savona

o diversamente in luogo di trasferimento

Via Leoncavallo

a: dirigente in PO Roberto Vigna!

responsabile amministrativa sig.ra Gatti!

ass. soc. sig.ra Matricardi!

amministrativa sig.ra Zecchino!

mittente:

La Spina Salvatore, assistito economicamente Comune Torino!

richiesta dati!

premesse:

Giovedì 14 Giugno 2018, avevo fatto visita medica e abilitato!

io, a Medicina Legale, avevo elencato i miei mali, inoltre al PO Barbero e sig.ra Dal Canton, assieme in Agosto, giorno dell'annunciata assunzione!

Lunedì 3 Settembre 2018, dopo aver fatto tutto l'iter, sono assunto! fatto i "corsi" di preparazione, Venerdì 7 Settembre 2018, è inviato nel luogo specifico di lavoro: Biblioteca Civica, Via della Cittadella 5 ma la dirigente in PO dott.ssa Gognigni Cecilia, trovando in me elementi di non salute, non mi prende facendomi solamente completare il giorno di lavoro!

Lunedì 10 Settembre 2018, ore 8:30, mi reco ai cantieri di lavoro, inizialmente parlando con la signora Dal Canton ma dovevo attendere, circa un'ora, l'arrivo del dirigente in PO Barbero Lorenzo!

egli, arrivando, nei miei confronti, inizia ad avere atteggiamenti che reputo malandrini!

uscendo dai cantieri mi reco in Biblioteca Civica, parlo con la dott.ssa Gognigni, la quale mi conferma che devo ritornare ai cantieri!

la stessa, in mia assenza, telefona ai cantieri, facendomi rientrare in ufficio mi afferma di avere parlato con la sig.ra Dal Canton, la quale risposta sarà che si erano sbagliati, quindi, devo ritornare ai cantieri con la documentazione medica!

in quell'occasione, gli atteggiamenti malandrini verso di me, non li aveva avuti lei ma il PO Barbero Lorenzo, quindi in cosa si erano sbagliati?

io, avevo avuto da dire con il PO Barbero Lorenzo, non con lei, quindi in cosa si erano sbagliati?

la sig.ra Dal Canton, cavava le castagne dalla brace al PO Barbero Lorenzo?

i due, apparentemente, si scaricavano a vicenda ma difatti si difendevano! la sig.ra Dal Canton, in quest'occasione, si assume responsabilità del comportamento del PO Barbero Lorenzo!

Martedì 11 Settembre, ritorno ai cantieri, pensavo dovessi parlare con Barbero, invece, basta la sig.ra Dal Canton, il quale mi carpisce il documento Ernia Hiatale! per ottenerlo, mi affermava: "così posso motivare la richiesta"!

non avendo ottenuto risposta alcuna, faccio le seguenti cose:

1) Lunedì 24 Settembre 2018, ore 15:52, scrivo mail a ufficio cantieri dirigente in PO Barbero Lorenzo non ottenendo nessuna risposta!

2) Venerdì 28 Settembre 2018, attorno alle 9:53, mi presento all'ufficio assistenza sociale di Lungo Dora Savona, la quale, circa 15 minuti dopo, tramite vetro divisorio dell'ufficio informazioni, riesco a parlare con l'amministrativa sig.ra Zecchino, alla quale comunico l'oggetto: "ufficio cantieri"! io, stesso in precedenza le avevo comunicato di essere stato assunto ai cantieri! ora, provo a comunicare che nei fatti sono reso inattivo, maturando la paura di non avere pagate le competenze mensili, quindi chiedevo l'eventuale sussidio del Comune ma invitandola prima a telefonare all'ufficio cantieri al PO Barbero e chiedere la loro intenzione nei miei confronti! mi afferma che lo farà e mi darà risposta i primi giorni della settimana successiva, cosa non avvenuta!

3) 5 Ottobre 2018, ore 10:01 minuti parlati: 00:00:32, cantieri di lavoro! questa volta, mi dice pure il cognome: sig.ra Dal Canton!

mi afferma che il 10 Ottobre 2018, ore 10:00, dovrò recarmi da Medicina Legale, Via Farinelli, struttura sanitaria: Vittorio Valletta, cui andrò!

a Medicina Legale, la visita, l'hanno chiesta in questa data? sembra proprio di sì, circa: un mese dopo l'11 Settembre 2018 e due settimane il mio interessamento direttamente a loro con mail! rimane la domanda: l'ufficio assistenza sociale, subito dopo il 28 Settembre, si era mosso?

la medichessa, lungo la visita, costatando le mie condizioni di salute, mi chiedeva se preferivo il sussidio del comune o dei cantieri!

io, rispondevo che non mi piace nessuno dei due: a) non vorrei essere mantenuto! b) i cantieri mi sfruttano parecchio, non danno stipendio ma sussidio previo lavoro!

ma sceglievo di farmi sfruttare dai cantieri e poterlo affermare, invece di sentirmi accusare essere mantenuto con sussidio del Comune!

la mia posizione, rimane questa!

la medichessa, mi precisa che i cantieri, hanno chiesto 2 visite: la seconda collegiale!

quindi, rimango nell'attesa di farla!

4) Lunedì 22 Ottobre 2018, mi reco nuovamente, all'ufficio assistenza sociale di Lungo Dora Savona, la richiesta, continua essere l'amministrativa sig.ra Zecchino, dopo, l'operatrice dell'ufficio informazioni, mi afferma di attendere che arriva ma subito dopo, cambia versione: mi telefonerà l'assistente sociale!

Martedì 23 Ottobre 2018, ore 13:34, mi telefona 01101125100, l'ass. soc. Matricardi, minuti parlati: 00:04:47, cosa succede? mi afferma di sapere genericamente che vi è un problema cantieri! la metto a conoscenza di tutto quello che è avvenuto! mi afferma che non è compito dell'amministrativa intervenire presso i cantieri ma suo! io, preciso di non conoscere le competenze ma chiedevo perché le aveva assunte? posso capirlo, farmi rimanere nell'attesa della sua risposta che non sarebbe mai arrivata: questa, è la mia accusa!

mi afferma che comunicherà con i cantieri e mi farà sapere!

Giovedì 25 Ottobre 2018, ore 14:43, nuova telefonata dell'ass. soc. Matricardi, minuti parlati: 00:13:43!

oggetto: sua telefonata ai cantieri! mi mette a conoscenza di avere parlato con la sig.ra Dal Canton, stretta collaboratrice del PO Barbero!

mi fa la panoramica, precisamente: i cantieri, prima di procedere all'assunzione, inviano il candidato a fare visita medica, presso Medicina Legale, se l'esito è positivo, procedono all'assunzione!

mi affermava che i cantieri, nei miei confronti, avevano provveduto fare questo, quindi, aspettavano l'esito medico!

"giustamente" l'ass. soc. Matricardi, mica deve ascoltare me quanto parlo ma acquisire la "verità" dei cantieri!

io, la volta precedente, l'avevo delucidata di quanto era avvenuto e ora, lo ripetevo: sono giuridicamente assunto ai cantieri, quindi, dovrebbero pagarmi, cosa che invece, non avviene!

se mi avesse ascoltato, avrebbe capito che la visita medica, l'avevo fatta ben 2 volte, più quelle di 2 anni addietro!

eppure, avevo spiegato bene ogni cosa! io, non chiedo di credermi sulla parola ma se avesse indagato, magari sarebbe emersa la verità!

spiegavo com'era avvenuto il procedimento, precisamente: Martedì 12 Giugno 2018, d'urgenza e modo imperativo, la sig.ra Dal Canton, mi telefona che per il giorno dopo, devo andare ai cantieri!

Mercoledì 13, mi consegna un foglio, affermandomi che il giorno dopo 14, devo recarmi da Medicina Legale, Via Farinelli!

io, continuo a ripetere a chiunque che non mi piacciono: a) i modi imperativi! b) le urgenze se queste, non tengono conto di altri miei impegni! questo, era avvenuto anche con la sig.ra Dal Canton! gli elementi, non sarebbero solamente questi: avevo avuto problemi anche con il PO Barbero iniziati per mail! l'oggetto, era la mia richiesta dei dati inerenti alla visita medica del 2016: non ottenuti!

l'ass. soc. Matricardi, mi chiede se voglio ottenere sussidio! io, insisto che sarei attivo presso i cantieri ma di fatto fermo e se non ne avessi bisogno, farei a meno del sussidio del comune e altresì dei cantieri!

l'ass. soc. Matricardi, vuole sapere se deve farmi fissare appuntamento dall'amministrativa sig.ra Zecchino! la mia risposta sofferta è Si!

la sua affermazione è che mi ritelefonerà per comunicarmi l'appuntamento!

sin dalla prima volta, mi ero mosso per comunicare di avere lasciato il loro sussidio ma non ottenuto quello dei cantieri!

5) Venerdì 26 Ottobre 2018, ore 11:15, non sarà l'ass. soc. Matricardi, a telefonarmi ma l'amministrativa sig.ra Zecchino, minuti parlati: 00:03:32, la quale mi da appuntamento per Martedì 30 Ottobre 2018, ore 10:00!

all'appuntamento porto parecchie cose, tra questi il mandato di pagamento cantieri di giorni cinque 131,62€, non ancora riscosso!

la sig.ra Zecchino, pronta, voleva farsi la fotocopia, io, mi dico in disaccordo!

l'ufficio assistenza sociale, non ha autorità a richiedere documenti diversi da quelli: a) amministrativi! b) che servano alla richiesta dell'oggetto!

posso capire i pagamenti dette utenze, perché ricevo contributo! ma cosa centra il mandato di pagamento dei cantieri?

io, lo avevo portato al fine che potesse prenderne nota a penna o fare io "autocertificazione", non lei fotocopia!

io, avevo già da accusarla di non avermi più fatto sapere nulla da Venerdì 28 Settembre 2018, ci mancava pure questa!

la sig.ra Zecchino, continuava a difendersi, capendo a convenienza: seppure iosa di volte ripetessi: 1/2/5/10! la mia accusa non era riferita al colloquio che mi aveva accordato in maniera celere ma a Venerdì 28 Settembre 2018!

quindi, i due oggetti, si accumulano!

l'amministrativa Zecchino, la sentiva forte e chiama rinforzi: la responsabile sig.ra Gatti, contro la sua visione, le afferma che è mia facoltà non acconsentire alla fotocopia ma posso fare autocertificazione, quindi messa in minoranza, anche dalla sua responsabile, prova a vendicarsi su di me: fare anche autocertificazione di come mi sono mantenuto e pagato le utenze, senza avere preso sussidio!

io, non volevo polemizzare ulteriormente, quindi le affermo che per un mese si può andare avanti ma poi ...!

le faccio anche vedere come ho ridotto le scarpe, precisamente la sinistra rivolta verso di lei, consumati oltre i tacchi e aperte per lungo, quindi, piovendo ma anche senza questo, basta una pozzanghera o avere piovuto prima, m'inzuppo, incluso calzini e piedi!

per i miei problemi fisici, rombo e consumo scarpe ogni settimana, difficili da trovare perché numeri alti ma questo non basta: devono essere comode, in senso lato!

oltre a questo, la sig.ra Zecchino, aveva dimenticato altra cosa, quello che tutte le volte nella richiesta di sussidio, mi fa scrivere!

il mio rapporto con i pagamenti Atc che rimangono scoperti fino Dicembre: pago una volta l'anno! l'amministrativa, non dandomi contributo, non pretende il pagamento!

mi sono mangiato i soldi dell'Atc e quindi, non potrò pagare?

quale vuole essere il concetto dell'amministrativa sig.ra Zecchino? i soldi del sussidio datemi sono parecchi, quindi posso farcela con meno? ma questo, solamente io o anche l'amministrativa sig.ra Zecchino? e più in generale tutti? quali sono i vostri stipendi? l'opposto: mancandomi questo, devo morire?

infatti, fino la data 30 Novembre 2018, non ho ricevuto riscontri con lettera che annunciano il sussidio:

1) dell'ufficio assistenza di averlo predisposto!

2) della banca per il pagamento!

circa 2 anni addietro, vi avevo verbalmente informato che dovevo pagarmi i medicinali: l'ass. soc. Matricardi cui avevo chiesto aiuto, per telefono, m'indicava il Centro di Medicina Mentale, questo, pur sapendo che: a) in genere non sono "largo" di chiedere aiuti! b) con la psichiatra Albanese Barbara, avevo seri problemi!

era stata lei a non farmi la dovuta relazione per i cantieri! comunque, indipendentemente dal nome specifico, non andavo in quel Centro e altresì, non mi piaceva girare a chiedere medicinali o altro!

il costo dei medicinali per i nervi è di circa 2€ il giorno! invece, altro medicinale, lo cambio con quello esente da ticket!

siete coscienti che sono in questa situazione!

l'ultimo anno di sussidio, era di parecchi soldi ma prima erano: 181,63€ + 51,78€ = 233,41€ di cui dovevo pagare tutto! come potevo realmente mantenermi, anche solo per il mangiare? l'ultimo anno, la somma, era il doppio, ora zero!

in senso lato, ho zero di biancheria, scarpe e altro! ora che pigliavo il doppio di soldi, avrei potuto iniziare a fare acquisti e magari mangiare un po' meglio, invece ...! mi viene "regalata" l'insicurezza del vivere e quindi dovermi lasciare del denaro per i periodi "vuoti" e altresì dover fare le spese!

il linguaggio della signora Zecchino, vuole essere lo stesso di quello dei cantieri: non farmi ottenere nessun sussidio ma procurarmi problemi legali per i pagamenti, farmi morire di fame e altro ancora? e più in generale: l'Ufficio assistenza sociale?

Lunedì 05/11/2018, ore 13:36, nuova telefonata dell'ass. soc. Matricardi, minuti parlati: 00:12:55!

m'informa di avere parlato con Barbero dei cantieri lavoro e questo affermato di avermi inviato da Medicina Legale da cui avrei dovuto fare seconda visita!

io nella sua telefonata precedente, le avevo fatto la stessa affermazione!

la sig.ra Matricardi, continuava a chiedermi se alla medichessa, avevo fatto vedere la documentazione medica, prenotata e fatto quella di neurologica!

mi afferma che fatta la visita medica, avrei dovuto comunicarlo alla medichessa di Medicina Legale, perché la seconda visita collegiale, dipendeva da questa documentazione neurologica!

iosa di volte, ripetevo i concetti che:

1) alla medichessa, avevo fatto vedere la documentazione medica!

2) la visita medica collegiale di Medicina Legale era indipendente da quella neurologica!

3) la visita medica, l'avevo richiesta subito e altresì fattami prenotare dall'Asl!

più precisamente, in Ottobre 2018, giorno: a) Mercoledì 10, avevo fatto visita da Medicina Legale! b) Giovedì 11, ore di ambulatorio 11:30, richiesto, l'iscrizione della visita alla mia medichessa! c) Venerdì 12, chiesta la visita all'Asl, dove le prenotazioni, sono possibili solamente la mattinata!

ammetto che più veloce di così, non avevo saputo e potuto fare: fortunatamente, non avevo altri impegni impellenti!

il mio punto di vista era che già i Cantieri di Lavoro, avevano:

1) fatto parecchio per allontanarmi!

2) aspettato Ottobre e dopo mio mail al PO Barbero, per chiedere la seconda visita medica, da fare addirittura in due riprese: la seconda collegiale!

3) omesso di pagarmi i mesi maturati!

rimane l'incognito se dal mio colloquio di Venerdì 28 Settembre 2018, con l'amministrativa sig.ra Zecchino, era scaturita comunicazione ai cantieri!

i cantieri, nei miei confronti, non hanno emesso nessun atto legale di sospensione o licenziamento, pertanto sarei attivo e quindi da pagare!

in effetti, questo concetto, lo avevo espresso prima: a) per telefono alla sig.ra Matricardi! b) di presenza all'amministrativa sig.ra Zecchino, Martedì 30 Ottobre 2018!

La Spina Salvatore



Blog Elios! personale!
Tutti i diritti riservati 2017
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia