Reclamo alla Wind!

Notizie / Interventi - Pagina Wind
Comic Sans 9 - Windows 10
per la società telefonica Wind
ufficio reclami!
E- mail: windtelecomunicazionispa@mailcert.it
Oggetto: reclamo! spero di ottenere vostra risposta immediata e completa!per telefono a voce e sms! e mail! rispondendo compiutamente al mio reclamo!
la scheda Wind col numero: 32........ acquistata in Torino il 18 Gennaio 2002, è la mia prima scheda e telefonino in assoluto! prima farò una serie di premesse poi l'Oggetto! seppure abbia avuto molteplici offerte fortemente migliori da quella Wind dove teoricamente il costo era 0,24€ al minuto con conteggi al secondo ma di fatto 0,29/030€ più altri vizi che non ha solamente la Wind! di non fare corrispondere il costo di telefonata col rimanente credito! provo a fare esempio: credito iniziale: 5,00€ costo di telefonata 0,99€ rimanenza calcolata 4.00€! mica solo così! rivedo il credito prima di una nuova telefonata! non è più 4,00€ ma 398/399€! io, è oramai da lungo tempo che affermo che la matematica è un'opinione! altri clienti Wind, increduli che potessi avere condizioni così alte di pagamento, mi affermavano che le tariffe erano molte più basse! la stessa Wind, tramite operatore del 155, mi affermava che le tariffe a me praticate, erano molte più basse: il 50% di quanto affermavo! con queste due teorie contrapposte, si va avanti per anni! fino a quanto un'operatrice, mi conferma che le mie affermazioni erano vere! e non ne capiva il perché la Wind mi aveva assegnato tariffe così alte! pertanto, riduce le tariffe a 0,17€! Blinco/Blinko! truffe Wind! ma anche altre società telefoniche!su internet, fatalmente arrivo a una pagina dove recita che sono dati gratis squilli più forti! il mio telefonino effettivamente aveva lo squillo basso! pertanto accetto di provare degli squilli! invece, non era provato nessun squillo! ma riempito di continui arrivi di messaggi! questi sì squilli fortissimi giorno e notte! la mia psiche era andata via a pezzi! altresì in poco tempo svuotato il credito! in quel periodo abbastanza alto! di parecchie decine di euro! non capivo come fare per disattivarla! provavo a farlo ma non avveniva nulla, non si disattivava! oramai erano passate settimane! ricorro al negozio dove in genere compro il credito / schede Wind di cui loro stessi inseriscono sul telefonino!la signora garbata mi "libera" da quell'orribile incubo!preparavo querela contro la Wind! leggo notizie che con questo strattagemma le compagnie telefoniche avevano anche truffato parecchie migliaia di ragazzini! pertanto, la Magistratura, si muoveva! questa, poteva essere maggiore occasione per presentare la querela invece, seppure oramai quasi completato di scriverla, non lo avevo più fatto! successivamente, telefonando al 155, all'operatore, mettevo in luce questa truffa della Wind! l'operatore, volendo difendere la Wind, mi aggredisce verbalmente anche insultandomi! affermandomi addirittura che ero stato io a truffare la Wind! questa, sarebbe dovuta essere altra querela penale contro la Wind! invece, anche in questo caso, lasciavo perdere! ho avuto parecchie occasioni per cambiare operatore telefonico! Tim: al minuto 0.06€ calcolati per secondi! inoltre raddoppiava le ricariche fatte! es: 5,00€ + 5,00€! facendo questi conteggi, ogni minuto, sarebbe costato: 0,03€! contro i vostri circa 0,30€! i vostri erano per dieci volte! Vodafone: al minuto 0,12 / 0,10€ calcolati per trenta secondi! e regalava traffico! 3/Tre: è sempre stata la più difficile, più ancora della Wind, aveva fatto politica di 0,10€ al minuto calcolati per secondi! addirittura, regalandomi e schede da 2,50€ che non potevo utilizzare per via dei suoi telefoni particolari!oggi, è affermato che: Wind e Tre, sono in società! Domanda: è vero? i negozi sono distinti! come gli stessi mi facevano notare! ma allora le due telefonie, non sono in società! o diversamente si? oggi, la stessa Tre, fa politica di dare: 400 minuti! 400 sms! 4 Giga! più palmare con un costo di 30,00€ = 5,00€ mensili! contratto 30 mesi! non stipulano contratti di passaggio da Wind! ma l'interrogativo rimane!l'offerta 3/Tre della signora del negozio che mi aveva liberato dalle sirene Wind, è la seguente: 400 minuti! 400 sms! 7 Giga! più palmare con un costo di 30,00€ = 5,00€ mensili! contratto 30 mesi! non stipulano contratti di passaggio da Wind! ma l'interrogativo rimane! ma in entrambi i casi, vogliono il conto bancario! le offerte, tra virgolette, "si presentano bene"! specie la seconda! 3 Giga in più!scrivevo che si presentano bene! ma nello stesso tempo, sono truffaldine in più parti! in maniera più evidente impongono al cliente quello che debbano consumare! nel caso specifico: conversazione, sms e internet! mi pongo due domande: inoltre, come si possono fare 3 cose in una? 300 messaggi al mese sono l'equivalente di 13/14 messaggi al giorno! 400 minuti, sono l'equivalente di 13/14 minuti al giorno! 4/7 Giga sono l'equivalente di pochi minuti ma di una grossa disperazione se consumati nel telefonino! invece che sul computer! allora, passerò la giornata a inviare messaggi! ma a chi? non avrò il tempo per telefonare? e meno ancora per disperarmi a navigare su internet?
vi sono offerte apparentemente più vantaggiose! ma sostanzialmente più truffaldine! possono essere minuti di conversazione e messaggi illimitati! così le società di telefonia possono alzare il prezzo dell'abbonamento mensile! e gli utenti potersi vantare con gli amici che loro hanno ...! il tutto illimitato! magari, rimangono attaccati al telefonino! questo è l'uomo di oggi! col cervello come comunemente si dice: bevuto! fatto bere da voialtri!non voglio fare affermazioni forti che non si potrebbe avere di bisogno di telefonate, messaggi e internet in forti quantità! magari, per lavoro o altro, si potrebbe avere di bisogno anche più di quello che è offerto! ma un unico palmare e persona riuscirebbe concretamente a consumare quello che è dato? comunque, sarà sempre la società telefonica a decidere quello che il cliente ha di bisogno! e non l'interessato! magari, non è neppure costretto a usare tutto? ma a pagare l'abbonamento si? Ipermercato Coop: al minuto, calcolati a secondi 0,05€! con portabilità di altro gestore! seppure mi venivano fatte offerte fortemente più vantaggiose che quella Wind e altresì avevo il dente "avvelenato" per quello che ho scritto sopra dei Blinco/Blinko e massimi costi di telefonia della stessa Wind! non ho mai voluto cambiare gestore! questo, per due motivi, perché:
1) non mi piace dover cambiare riferimenti! in questo caso gestore di telefonia!
2) si sa quello che si lascia ma può non sapere quello che si trova! potrebbe essere fortemente migliore ma anche peggiore! la Wind, oramai, però, e divenuta peggiore negli anni! oramai, su internet, vi sono parecchie pagine dove, dagli stessi clienti, vengono scritte le malefatte Wind! io, credo che la Wind, abbia parecchi clienti e vuole perderli! diversamente non si capirebbe del perché continua le malefatte! una volta, si diceva che i clienti, sono la migliore pubblicità! questa teoria sembra essere ancora valida! la stessa Wind ne fa strumento per ottenere nuovi clienti da spennare con abbonamenti costosissimi portati direttamente dagli amici! a cui regalerebbe ...! ma di contro, vi sono le pagine su internet che vengono riempite di nuovi messaggi negativi per Wind! chi vincerà? io stesso mi riserverò di inserire questo scritto su internet e farne tutti gli altri usi consentiti dalla Legge! Oggetto:sotto, riporto l'Oggetto specifico per il quale scrivo! Modifica contrattuale a causa delle mutate condizioni di mercato, dal 10/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi) gli sms costeranno 12 cent. E' previsto un costo di 2 Euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro 9/10/2016. Info wind.it (07/09/2016 - 18:57:58) La informiamo che dal 10/10/2016, il suo piano tariffario e' Wind 2 Senza scatto (10/10/2016 - 02:19:20)la notte, vengo svegliato dall'arrivo dell'sms!il giorno dopo alle ore 09:08:25, nuovo messaggio con addebito 2.00€essere svegliato e rimanervi perché voialtri dovete inviare i messaggi di notte! questo, non era la prima volta! già vostri altri, nel tempo, mi erano arrivati di notte!per quanto riguarda il cambio piano tariffario, avete fatto tutto voialtri! l'unica possibilità che mi avete dato è che potevo andare via! addirittura buoni al punto che non mi facevate pagare penali se lo avrei cambiato entro 9/10/2016! vi chiedo: precedentemente, avevo vincoli verso voialtri? ora che non sono andato via entro il vostro ultimatum volete dire che non posso andare via liberamente? dovrò pagare una penale? per cosa? dopo il vostro messaggio, avevo provato a cambiare società telefonica ma oramai è difficile poterlo fare! avrei accettato l'abbonamento 3/Tre ma loro non accettavano me con scheda Wind!dalla Wind, mi viene fatto il prelievo! precisando che oramai, è assai cosa difficile riuscire a mettersi in contatto con l'operatore del 155! e quanto si riesce a farlo, magari rimanendo in attesa per 15/20 minuti e con il nastro che continua a recitare le operazioni da dovere fare, in genere avviene che:
1) si viene messi in contatto con l'operatore in Albania a Tirana! ma quanto bravi possono essere anche umanamente, non gli vengono dati gli strumenti per intervenire pienamente e non sanno capire la psicologia italiana! pertanto, continuano a ripetere ...! che loro possono fare ...! garbati ma da fare disperare!inoltre, non capisco il perché Wind, prende i soldi in Italia e utilizza gli operatori in Albania? anche questo suo sistema di risparmiare denaro viene letto quale mancanza di rispetto per la clientela italiana e la porterà alla diminuzione del mercato!
2) gli operatori italiani, affermano che ho il vivavoce e pertanto loro non capiscono, chiudendo subito la comunicazione! io, magari mi sgolo ad affermare di non avere nessun vivavoce ma al contrario, sono io che sento un intercalare voci! posso supporre le telefonate in arrivo e il rispondere degli operatori! le furberie Wind! sono infinite! il giorno successivo cui mi aveva fatto prelievo di 2,00€, mi arriva nuovo sms, dove recita:Gentile Cliente, per lei un'offerta esclusiva: 100 minuti VERSO TUTTI + 500 MEGA per navigare in internet a soli 3 euro ogni 4 settimane! In più il costo attivazione è gratuito! Attivi subito rispondendo 100 DIGITAL SI a questo sms entro il 16 ottobre oppure vada in un negozio Wind11/10/2016 12:49:40 mi affretto a telefonare alla Wind 155! per chiedere ragione dei suoi continui agire! nel caso specifico, il giorno prima mi truffa 2,00€, quello successivo, vorrebbe rifarlo con altri 3,00€! io, in verità, pensavo che se aderivo a questo ultimo piano Wind, mi venivano considerati i 2,00€ truffatami il giorno precedente! invece, l'operatrice, in maniera garbata, mi afferma che le 2,00€ non mi verranno considerati! pertanto, se aderisco al nuovo piano Wind, dovrò farmi truffare altri 3,00€! mi afferma che diversamente dal messaggio, ho tempo fino il 6 Novembre 2016 per decidere! successivamente ancora altro messaggio promozionale Wind! questa volta: Gentile Cliente, per lei un'offerta imperdibile: 1000 minuti 1000 SMS veri VERSO TUTTI + 3 GIGA a soli 10,50 euro ogni 4 settimane! In più il costo attivazione è gratuito! Per attivare All inclusive 1000 chiami gratuitamente il 158 entro il 30 ottobre 2016 oppure venga a trovarci in un negozio Wind22/10/2016 11:48:41 oramai la Wind, non si nasconde neppure! usa in maniera spudorata i modi e soprattutto contenuti truffaldini! già facendomi più proposte nel giro di solamente 11 giorni! diversamente non voglio ripetermi ma paragonando solamente l'offerta 3/Tre di 5,00€ questa della Wind di 10,50€, risulterebbe già così inferiore! inoltre ancora di diversità vi sarebbero:
1) il palmare che la 3/Tre darebbe!
2) il calcolo! la Wind, calcola ogni 4 settimane! la 3/Tre ogni mese!
3) la Wind, non cambia scheda! addirittura, sapendo che la scheda del cliente è quella dei telefonini! pertanto, non può essere abilitata al palmare! in trapassato, mi veniva detto che l'adattamento della scheda già in possesso al cliente, si farebbe rimpicciolendola cioè tagliandola con un costo di 10€ per il cliente! la 3/Tre, invece, cambiando gestore, darebbe, senza ulteriori pagamenti, la scheda abilitata per i palmari! successivamente telefono ancora alla Wind! stranamente: a) sempre italiani! b) donne! anche questa signora, è cortese! mi afferma che ho ancora tempo fino giorno 08/11/2016 affermandomi anche che ho segnate 2 proposte Wind! questa di 3,00€ e altra di 10,50€alla signora, escludevo l'offerta di 10,50€! pertanto, affermandomi che precedentemente, non ero comunque stato prenotato, ora lo fa quale possibile interessato a quella di 3,00€! per molteplici motivi, mi era stato impossibile telefonare entro il giorno 08/11/2016! lo avrei fatto il giorno 09/11/2016! invece, mentre ero in strada nuovo messaggio: Gentile Cliente, le abbiamo addebitato 2 Euro per il rinnovo di Wind 2 Senza scatto 9/11/2016 - 10:42:51
io, comunque, pensavo di avere tempo per decidere fino tutto il 9/11/2016! questo ragionando che il mese commerciale, indipendentemente dai suoi reali giorni è considerato di 30! pertanto, essendo che il piano era entrato in vigore il 10/10/2016, fino tutto il 9 successivo sarei stato coperto! invece, anche in questo caso vi sono attive le truffe Wind! pertanto, bisogna stare con gli occhi aperti con le sue recitazioni! però, le truffe, vanno anche oltre le recitazioni di ogni operatore telefonico! quindi, non solo la Wind! es: quanto si acquista una nuova scheda o si cambia operatore, quale giorno d'inizio contrattuale, viene considerato quello della stipulazione del documento e non quella del reale inizio del servizio! inoltre, non viene dato preavviso dell'inizio del servizio! diversamente,il fine contrattuale viene dato quello del giorno precedente del considerato inizio contrattuale! se volessi continuare, troverei altri elementi di truffa! infatti, altro ancora oltre che il giorno è anche l'ora d'inizio e fine contrattuale! magari "stranamente" viene abilitato di sera ma disabilitato quale fine contrattuale di mattina!comunque, nel caso in oggetto, mi preoccupo di telefonare subito! risponde l'operatore da Tirana, Albania! dove, sembrava programmato! continuava a ripetermi quello che lui poteva fare! non sentire le mie richieste! e quello che lui poteva fare era chiudermi il contratto ma non:
1) ritornarmi indietro il credito!
2) passarmi a 100 minuti di cui io, insistentemente chiedevo! argomentando che ero prenotato quale possibile interessato e chiedendogli di verificare! io, continuavo a ripetere e incazzarmi! egli come se io non lo avessi continuato a capire, mi ripeteva che poteva disabilitarmi la funzione! così la truffa poteva essere ancora più evidente! successivamente, provando ancora iosa di volte a telefonare al 155, mi sviene affermato che a rispondermi sarà Tirana, Albania! ma qualche volta, si può essere più fortunati! in data 21/11/2016, una delle volte che ero riuscito a telefonare, l'operatore italiano, mi prometteva di inviarmi messaggio con l'indirizzo mail dove potere inoltrare il reclamo alla Wind! domanda: lo ha fatto? risposta: No! altro tentativo di telefonata, l'operatore chiude affermando che avevo il vivavoce e lui non sentiva! altro tentativo di telefonata a voce mi veniva dato l'indirizzo mail: windtelecomunicazionispa@mailcert.it sarà giusto? confrontato nella pagina internet dei clienti che reclamano, dovrebbe essere giusto!
quanto, si telefona al 155:
1) il disco afferma che il tutto, al fine di migliorare il servizio, può essere registrato!
2) successivamente, magari si viene interpellati dalla Wind, dove il fine è trovare conferma che il servizio, gli operatori lo hanno svolto bene! la società Wind, si preoccupa che gli operatori siano garbati! ma apertamente, non si preoccupa affatto se i clienti sono contenti dei suoi servizi!
la Wind, sul punto, fa solamente discorsi strumentali! infatti:
1) ha le registrazioni!
2) non vi sono uffici per inoltrare reclami, tramite telefono e mail visibili! le mail, non vengono rese pubbliche! e difficilmente gli operatori le danno! del resto se il reclamo fosse realmente reso possibile, la Wind, dovrebbe rendere pubblici gli uffici e come poterli mettere in contatto! invece, nulla di tutto questo! le registrazioni, non basterebbero! per quanto reali potrebbero essere non metterebbero in luce di tutte le volte che l'operatore in maniera strumentale, chiude le comunicazioni! giustamente, la Wind, vuole premiarmi di tutta quanta la mia fedeltà stupida durata oramai da circa 15 anni! spero di ottenere vostra risposta:
1) presto!
2) completa!
la gradirei:
1) per telefono a voce!
2) per telefono sms!
3) mail! rispondendo compiutamente al mio reclamo!
Salvatore La Spina
RISPOSTA DELLA WIND!
risposta in data: 28 Novembre 2016, ore 16:57!
la ringraziamo per la sua segnalazione del 24/11/16, identificata con numero 955270698. Volevamo informarla che in uno scenario di mercato sempre più dinamico e competitivo come quello delle telecomunicazioni si rende necessaria la modifica di alcune offerte al fine di migliorare i servizi e consentire performance sempre migliori. La informiamo che in caso di modifiche contrattuali è possibile esercitare come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Wind Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali?. Per ogni altra informazione può consultare i nostri siti internet wind.it e infostrada.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. Cordiali saluti Servizio Clienti Wind-Infostrada